fbpx

Allianz Global Strategy 70- IT0000380425: analisi, costi, rendimenti e opinioni

Allianz-Global-Strategy-70--IT0000380425-analisi,-costi,-rendimenti-e-opinioniInvestire nei fondi comuni è la più grande passione dei risparmiatori italiani. Periodicamente analizziamo i fondi più sottoscritti. Oggi tocca al fondo Allianz Global Strategy 70.

Se lo possiedi o hai intenzione di sottoscriverlo, devi necessariamente leggere con attenzione questo articolo. Se non lo possiedi ti consiglio comunque di dare uno sguardo. Ciò ti permetterà di diventare un investitore migliore…un investitore consapevole….

Fondo Allianz Global Strategy 70: caratteristiche

Il fondo Allianz Global Strategy 70 investe principalmente in titoli azionari ed obbligazionari di ogni tipo denominati in qualsiasi valuta.

In particolare consultando la composizione del portafoglio, emerge che le obbligazioni in cui investe questo fondo presentano un profilo qualitativo medio. Questo significa che il fondo investe anche in obbligazioni che presentano un medio rischio di fallimento dell’emittente.
Il fondo Allianz Global Strategy 70 può investire in titoli azionari fino al 70% del valore del patrimonio. Una quota residua del patrimonio può essere, invece, investita anche in parti di OICR collegati e non collegati e in depositi bancari. Investire in OICR significa in buona sostanza investire in quote di altri fondi. Si tratta quindi in parte di fondi di fondi.

Fondo Allianz Global Strategy 70: costi e commissioni

Il fondo Allianz Global Strategy 70 presenta la seguente struttura di costi e commissioni. I costi di questo fondo rientrano nella media di  categoria.

Costi e commissioni

Commissione di ingresso massima 2,00%
Commissione di uscita massima 0,00%
Commissione di gestione 2,10%
Commissione di performance SI

Fondo Allianz Global Strategy 70: rendimenti e opinioni

Il fondo Fondo Allianz Global Strategy 70 è stato paragonato oltre che al benchmark di categoria, anche al portafoglio dinamico che è possibile replicare grazie al servizio Trend&Strategie.

Fondo Allianz Global Strategy 70 vs portafoglio dinamico
Fondo Allianz Global Strategy 70 vs portafoglio dinamico

Dal confronto è evidente che il fondo ha fatto negli ultimi 10 anni peggio del benchmark che del portafoglio dinamico. Il vincitore tra i 3 è proprio il portafoglio dinamico (curva grigia) che ha battuto in maniera significativa sia il benchmark del fondo che lo stesso fondo Allianz Global Strategy 70.

Dinanzi a questo grafico più che esprimere la nostra opinione dovresti convincerti da solo che esiste oggettivamente un’alternativa migliore al fondo Fondo Allianz Global Strategy 70.

Adesso spetta a te decidere se continuare a lasciare il tuo patrimonio in mano alla banche o prendere le redini in mano ed iniziare a dare ai tuoi risparmi di una vita, l’attenzione che si meritano!

La cosa bella è che per farlo non ti servono più di 15 minuti a settimana!

Se puoi invece gestire da solo il tuo patrimonio allora approfitta del corso GRATUITO investitore SMART!

Buon investimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.