fbpx

Migliore azione: in quale azione investire oggi?

migliore azioneIl settore tecnologico è stato sicuramente il grande protagonista dell’attuale “Bull-Market” ed è proprio in questo settore che probabilmente si cela  la migliore azione  in cui investire oggi.

Scegliere le migliori azioni in cui  investire è difficile per cui ti invito a leggere con attenzione questo articolo.

I migliori titoli azionari: la migliore azione del settore tecnologico

Partiamo dal presupposto che non esiste la migliore azione in assoluto da comprare.

Quando si decide di comprare titoli in borsa, è fondamentale aver chiari i propri obiettivi. Ricorda sempre che le migliori azioni da comprare sono quelle che soddisfano le tue esigenze. Per cui le migliori azioni oggi per te potrebbero non esserlo più domani!

Ad esempio, ci sono delle azioni tecnologiche solide, che pagano dividendi e che hanno una montagna di liquidità per fare riacquisti di azioni proprie o dare agli azionisti remunerazioni straordinarie. Tra queste, le migliori azioni sono Apple e Microsoft.

Purtroppo, entrambe queste società sono già leader del loro settore ed operano da anni su scala globale. In più, il volume dei loro ricavi e la loro capitalizzazione è già enorme.

Queste due società difficilmente potranno raddoppiare o triplicare in breve tempo. A fronte di questo, però, offrono una certa sicurezza in caso di difficoltà di Borsa. Questi titoli potrebbero essere le migliori azioni per te se punti ad una rendita più che ad una crescita del capitale.

Ecco le migliori azioni del settore tecnologica in cui investire per la crescita

Se il tuo obiettivo,invece, in questa fase della tua vita è puntare ad una rapida crescita del capitale allora è diverso. In questo caso, i migliori titoli azionari del momento su cui puntare sono Facebook, Amazon o Netflix.

Certo, anche queste aziende sono ormai società enormi, tuttavia lo spazio per salire è sicuramente maggiore rispetto a Microsoft o Apple. Inoltre, la liquidità è ancora usata per la crescita, perché il loro settore offre ancora ottime opportunità.

Ricapitolando, non c’è una migliore azione oggi da comprare nel comparto tecnologico. Così come non esiste una migliore azione in altri settori.

Quando decidi di investire in azioni, devi capire innanzitutto quali sono i tuoi obiettivi e la tua tolleranza al rischio. 

Quindi, puoi passare alla selezione dei singoli titoli azionari valutando tassi di crescita degli ultimi anni, produzione di cash flow, tassi di crescita attesi e modalità di impiego della liquidità.

A seconda della priorità che dai a questi parametri la tua migliore azione può essere ti tipo “value” che dà quindi stabilità e rendimenti oppure “growth” ovvero che punta maggiormente alla crescita.

Buon investimento.

2 pensieri riguardo “Migliore azione: in quale azione investire oggi?

  • 7 maggio 2017 in 17:15
    Permalink

    buongiorno, ho letto con interesse il vostro articolo per acquistare un azione che dia una rendita come apple. vorrei seguire il vostro sempre prezioso consiglio, ma….dovrei vendere un azione che in poco tempo sta guadagnando il 20% in questa settimana ha perso oltre l’8% ed è azione banca ifis. vorrei venderla per acquistare apple che mi fido moltissimo di lei. posso vendere ifis per comprare apple. seguiro’ alla lettera il vostro consiglio. grazie

  • 8 maggio 2017 in 11:37
    Permalink

    Buongiorno Mary, tenga conto questo è un articolo di carattere generale e non una raccomandazione di investimento ne su Apple, ne sugli altri titoli menzionati.

    Ovviamente può investire in Apple, ma faccia le sue analisi e considerazioni prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.