Etf franklin templeton: etf a zero costi di negoziazione!

etf franklin templetonGli Etf franklin templeton sono sottoscrivibili a zero costi di negoziazione! Scopriamoli insieme! Eh sì, dopo Goldman Sachs, adesso è il momento di franklin templeton investment di entrare nel mondo degli etf!

Franklin Templeton Investment è il nome che è stato dato all’azienda statunitense Franklin Resources Inc ed alle sue filiali sparse per il mondo!

Franklin Templeton Investment: entra nel mondo degli etf!

Franklin Templeton Investment è un’azienda d’investimento internazionale con sede in California. E’ una delle aziende più grandi nel settore del risparmio gestito con oltre 750 miliardi di dollari di beni in gestione per conto di oltre 25 milioni di privati, investitori professionali e istituzionali.

Nonostante questa posizione imperiale, ha sentito la necessità di entrare nel mondo degli etf! Un processo che come abbiamo visto per la Goldman Sachs, sta ormai riguardando la maggior parte delle società operanti nel settore del risparmio gestito!

Per anni, questi grandi colossi del risparmio gestito hanno cercato, in maniera più o meno palese, di contrastare l’ascesa degli etf.
Tuttavia, il fenomeno nel tempo è divenuto inarrestabile! Hanno capito che non avrebbero potuto far nulla contro l’avanzata degli etf!

Tutto sommato questa presa di coscienza da parte delle società d’investimento ci lusinga: nel 2006, data di nascita di questo blog, avevamo visto lungo e giusto!
Contemporaneamente l’ingresso in questo settore da parte di altri soggetti aumenta l’offerta di etf sottoscrivibili, e quindi le opportunità d’investimento, e rende i costi di questi etf sempre più competitivi!
E’ proprio il caso degli etf franklin templeton.
Franklin Templeton Investment sta cercando in tutti i modi di farsi conoscere come società operante anche nel mondo degli etf. Sembra che lo stia facendo nel modo giusto! Gli etf franklin templeton, sono, infatti, sottoscrivibili a zero costi di negoziazione!
Scopriamoli insieme! L’invito e di leggere fino alla fine questo articolo, prima di andarli a sottoscrivere! Devono esserti prima chiare tutte le condizioni!

Gli Etf franklin templeton attualmente negoziabili su borsa italiana!

Ad oggi sono sottoscrivibili su etfplus, comparto di borsa italiana in cui sono negoziati gli etf, 14 Etf franklin templeton. Li trovi  tutti riassunti ne prospetto di seguito proposto.

14 Etf franklin templeton negoziabili su borsa italiana a costo zero
14 Etf franklin templeton negoziabili su borsa italiana a costo zero

 

Questi 14 Etf franklin templeton si suddividono:

  • in classici etf passivi, ovvero etf che si limitano a replicare indici di mercato. Gli etf passivi offerti da franklin templeton consentono di investire in paesi in via di sviluppo come India, Brasile ecc. ecc.
  • in etf attivi obbligazionari a reddito fisso che investono anche in settori di nicchia, come i “Green bond
  • in etf smart beta che investono sia in paesi sviluppati che emergenti

Etf franklin templeton: sottoscriverli a ZERO costi di negoziazione!

Franklin Templeton investment ha sottoscritto un accordo con le piattaforme di negoziazione Directa e BinckBank. Questo accordo prevede zero costi di negoziazione per chi sottoscrive uno dei 14 etf franklin templeton elencati sopra!
Questo accordo con Directa e BinckBank prevede che sei vuoi sottoscrivere uno degli etf franklin templeton dal conto della tua banca abitudinaria pagherai interamente i costi di negoziazione.

Se vuoi sottoscrivere uno degli etf  Franklin Templeton tieni ben presente che:

  • l’eliminazione dei costi di negoziazione avviene solo per operazioni per un controvalore minimo di 1.000 euro.
  • riguarda solo i costi d’acquisto e non anche le commissioni da pagare in fase di vendita.
  • l’accordo vale solo per un anno

Etf franklin templeton: a zero costi conviene sottoscriverli?

Diciamo che franklin templeton con l’idea promuovere etf a zero costi di negoziazione ha fatto un’ottima operazione di marketing! Ha suscitato molto interesse tra gli addetti ai lavori e gli investitori! Una buona operazione per comunicare al mondo in maniera efficace che anche franklin templeton è entrata a far parte del mondo degli etf!

Tuttavia la sostanza è ancora poca! Gli etf franklin templeton sottoscrivibili sono ancora limitati e perlopiù rispondono ad esigenze ben specifiche non sempre riscontrabili nell’investitore comune.

Inoltre, il fatto che per non pagare i costi di gestione richiede l’apertura di un conto presso Directa e BinckBank rende il tutto meno snello!

In ogni caso il settore degli etf è un settore in espansione! L’ingresso di un numero sempre maggiore dei colossi del risparmio gestito dà l’idea di quanto sia un settore che sta riscuotendo molto interesse!
Se vuoi imparare ad investire in etf evitando gli errori commessi dal 90% degli investitori approfitta del corso GRATUITO investitore SMART!

Buon investimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.