fbpx

Cos’è una strategia sulle opzioni binarie

opzioni binarie

Le opzioni binarie sono strumenti di trading relativamente nuovi. Questo non impedisce che possono in alcuni casi essere utilizzati in combinazione con il trading tradizionale, ma vengono utilizzate spesso per attività prettamente speculative. Le opzioni binarie non devono essere confuse con le classiche opzioni vanilla, che hanno ben altri scopi. Investire in opzioni binarie significa speculare sulle variazioni del prezzo nel breve termine. Ciò significa che se vogliamo guadagnare, dobbiamo cogliere quelle variazioni di prezzo che ci portano a chiudere la nostra opzione in positivo.

Per poter investire al meglio e sfruttare i vantaggi delle opzioni binarie si deve utilizzare delle strategie di trading appropriate ed utili ad avere uno schema preciso di investimento.

STRATEGIE OPZIONI BINARIE

Per fare trading online e per farlo anche nel mercato delle opzioni binarie hai certamente bisogno di una strategia. Senza strategie l’investimento diventa una scommessa. Quindi non un’attività redditizia da sfruttare per incrementare il proprio reddito, ma un divertimento. Le opzioni binarie non sono un divertimento, o meglio, possono diventarlo, ma sono utilizzate prettamente per guadagnare.

Le strategie di trading in opzioni binarie si basano sui due principali approcci alla materia: l’analisi fondamentale e l’analisi tecnica.

L’analisi tecnica è la disciplina che si occupa dello studio dei grafici di prezzo al fine di individuare particolari movimenti che ne determinano statisticamente degli altri e sfruttare tali movimenti per guadagnare dalla differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita.

L’analisi fondamentale si occupa invece dello studio dei dati macroeconomici che determinano i movimenti di prezzo all’interno del mercato. Ogni dato macro crea dei movimenti che possono essere sfruttati investendo in opzioni binarie.

Da questi due approcci vengono fuori moltissime strategie. Il più delle volte sono basate sull’analisi tecnica e sugli indicatori di trading, ossia, particolari algoritmi che calcolano, sulla base del prezzo, alcune variabili essenziali che possono aiutare il trader a determinare se l’andamento della tendenza sia forte o meno o se si stia per entrare in una fase di inversione, ossia, di passaggio tra una tendenza ed un’ altra. Qualunque sia la strategia che decidi di scegliere, la scelta è essenziale. Perché senza strategia non puoi ottenere dei guadagni costanti dalla tua attività di trading in opzioni binarie.

Articolo scritto in collaborazione con opzionebinaria.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.