Azioni Microsoft: ecco a chi conviene investire in questo titolo!

azioni Microsoft

Le azioni Microsoft sono tra le più conosciute dagli investitori. E’ una società storica che ormai, da oltre 20 anni,, è tra le aziende a maggiore capitalizzazione.

Ed il suo fondatore e maggiore azionista Bill Gates è costantemente ai vertici degli uomini più ricchi del mondo.

Ma come investimento, comprare azioni Microsoft può essere ancora una buona scelta? Oppure ormai è un titolo che ha poco da offrirti?

Oggi lo vedremo insieme.

Quotazione microsoft in tempo reale e grafico

Prima di addentrarci nell’analisi del titolo di seguito ha un grafico interattivo a disposizione che ti premette di conoscere le quotazioni attuali delle azioni microsoft e di effettuare l’analisi tecnica utilizzando tutti gli strumenti che il grafico ti mette a disposizione!

Azioni Microsoft: cosa compriamo effettivamente?

Per prima cosa, dobbiamo capire cosa ci mettiamo in portafoglio quando compriamo azioni Microsoft.

Sicuramente conosci Microsoft per il sistema operativo Windows e per i prodotti Office.

Infatti, queste sono due importanti divisioni della società. La prima è la “Windows & Device”, che oltre ai sistemi Windows comprende anche i browser Explorer e il nuovo Edge. Rientrano in questa divisione anche i prodotti hardware come Surface e la Console X-Box, oltre alle varie app e software per questi prodotti.

La divisione Prodotti Ufficio, invece, oltre alla famosa suite include anche MSN, Bing, Skype e molto altro.

Questo è ciò che più si conosce di Microsoft. Sono stati i prodotti che, nel tempo, hanno decretato il successo della società.

Ma c’è un’altra divisione molto importante. Sto parlando del “Cloud and Enterprise Engineering”. Questa divisione offre una vasta gamma di servizi per le imprese, tra cui server, SQL Server, ERP e, in generale, tutta l’infrastruttura Cloud. Quest’ultima divisione è ancora minoritaria rispetto alle altre due, ma è quella con la crescita maggiore e che nel tempo, secondo i programmi del management, diventerà importante come le altre due e forse anche di più.

Insomma, comprando Microsoft non si compra solo un business consolidato, ma c’è anche carne al fuoco in termini di sviluppo futuro.

Azioni Microsoft dividendi, capitalizzazione e valutazioni.

Il valore azioni Microsoft è oggi molto alto. Infatti, la società è arrivata ad una capitalizzazione di 587 miliardi di dollari. Un valore che non permette certo un crescita rapida in poco tempo.

Tuttavia, questo non vuol dire che il prezzo azioni Microsoft sia eccessivo. Infatti, questa società può ancora offrire delle buone opportunità agli investitori pazienti.

In primo luogo, i dividendi azioni Microsoft sono oggi piuttosto buoni. Il rendimento sul prezzo è del 2%. Può sembrare poco, ma Microsoft non ha mai pagato dividendi altissimi ed ora li sta aumentando ogni anno.

In secondo luogo, la società destina ogni anno diverse risorse per l’acquisto di azioni proprie.

Per la precisione, negli ultimi 5 anni sono stati destinati al riacquisto ben 50 miliardi di dollari. Circa il 10% del capitalizzazione. Il riacquisto di azioni proprie è una pratica che tende ad aumentare il valore per azione del titolo.

Chi deve comprare azioni Microsoft?

In generale, Microsoft è un titolo che va bene per tutti. Certo, non tutti gli investitori vanno bene per Microsoft. Chi vuole tutto e subito o chi vuole “eccitazione”, con Microsoft tenderà ad annoiarsi. Ma queste persone dovrebero cambiare non azione, bensì atteggiamento, perché così difficilmente guadagneranno.

Per tutti gli altri, invece, Microsoft è una buona azione per il lungo termine. Infatti, coniuga un business stabile e solido con delle buone potenzialità di crescita grazie al comparto Cloud. Inoltre, è molto “friendly” verso gli azionisti, visto che paga buoni dividendi e fa rilevanti acquisti di azioni proprie.

Anche per questo, Microsoft è uno dei titoli su cui abbiamo guadagnato oltre il 50% all’interno di CRESCITA E RENDIMENTO, il nostro servizio dedicato interamente all’azionario.
Ora abbiamo aperto di nuovo il servizio a prezzo scontato per un numero limitato di iscritti. Non fatti sfuggire questa eccezionale occasione, iscriviti subito!

Buon investimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.