Abbott azioni per il lungo termine

Abbott azioni

Abbott Lab è una tra le più importanti aziende al mondo nel settore dell’healthcare. La società opera attraverso quattro segmenti:

Farmaceutica: produzione e vendita di farmaci generici di vario tipo

Diagnostica: sistemi per diagnostica e test medici

Divisione nutrizione: prodotti nutrizionali per adulti e bambini

Divisione vascolare: prodotti e soluzioni per problemi vascolari

Con 30 miliardi di dollari di fatturato, la società è una delle più importanti società farmaceutiche ed healthcare del mondo.

Non solo, ma la società in questi anni è stata anche un buon investimento.

Abbot azioni di qualità

La società ha chiuso il 2018 con un fatturato di 30,6 miliardi di dollari, un reddito operativo di 3,48 miliardi di dollari e un utile netto di 2,46 miliardi. Negli ultimi quattro anni il fatturato è cresciuto dell’11% annuo, mentre gli utili per azione sono saliti del 5,70% l’anno.

Non certo una grande “growth company”, ma una società che comunque offre agli investitori una crescita stabile e costante.

Anche i dividendi Abbott Lab riflettono questa dinamica. La crescita è stata del 5,60% l’anno, in linea con la crescita degli utili per azione.

Sicuramente investire in azioni Abbott Lab è una scelta interessante per chi cerca una società con business sostenibile e capace di dare agli investitori un buon rendimento nel lungo periodo.

Abbott azioni in crescita negli ultimi anni

Questo è il grafico degli ultimi cinque anni.

Abbott azioni:

Abbott azione grafico

L’azione negli ultimi cinque anni ha raddoppiato di valore. Questo, unito ai dividendi, ha dato ai soci un rendimento vicino al 17% annuo composto.

Non male per una società consolidata e con business stabile.

Il rovescio della medaglia sono le valutazioni, che oggi sono piuttosto elevate.

Il rapporto P/E attualmente è vicino a 50. E’ vero che gli analisti si aspettano una forte crescita dell’utile per azione per il 2019, che dovrebbe attestarsi intorno a 3,22 dollari, con il rapporto P/E che si porterebbe quindi a poco sopra 23. Un livello comunque abbastanza elevato.

Questo non vuol dire che la società non sia interessante, ma sicuramente ci sono in circolazione società più interessanti.

Come ad esempio quelle del nostro servizio azionario CRESCITA E RENDIMENTO, che in questi anni ha dato ai suoi azionisti rendimenti a due cifre e anche in questo 2019 sta dando oltre il 20%.

Abbiamo riaperto il servizio per i nuovi abbonati in queste settimane e presto chiuderemo di nuovo. Se sei interessato a scoprire alcune delle migliori azioni per il lungo termine, non perdere questa occasione!

Buon investimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.