fbpx

conto fineco bank: come evitare i costi di conto corrente!

conto fineco bankIl conto fineco bank non sarà più gratuito! Questo nuovo anno non è iniziato nei migliori dei modi per i correntisti di banca Fineco! La banca online più popolare ed amata dai risparmiatori, ha deciso che dal 1 febbraio 2020 il conto corrente non sarà più gratis!
Il conto fineco avrà un canone mensile! Tuttavia, vi è un modo per azzerare le spese del conto fineco bank. Sei anche tu correntista di banca fineco? Stai pensando di diventarlo? Bene allora mettiti comodo perché questo articolo fa proprio al caso tuo!

Conto fineco bank: quanto costa il canone mensile! 

Se sei correntista di banca fineco sappi che tra una manciata di giorni troverai sul tuo estratto conto una noiosissima dicitura “canone mensile”! Il conto fineco bank costerà 3,95 euro al mese, l’equivalente di 47,40 euro l’anno! Un aumento di non poco conto che ha fatto andare in escandescenza molti risparmiatori che avevano trovato in banca fineco un valido alleato!

Conto fineco bank: ecco come azzerare il costo del conto! 

Fineco bank ti mette a disposizione serie di soluzioni per azzerare i costi di tenuta conto. Sono previsti dei bonus, ovvero dei rimborsi periodici se rispetti determinate condizioni:

Riceverai 1 euro di bonus al mese:

  • per l’accredito di stipendio o pensione (non sono cumulabili sconti per la presenza di più accrediti sul medesimo conto)
  • ogni 10.000 euro di risparmio gestito in portafoglio (Es. fondi comuni d’investimento, sicav, Gestioni patrimoniali, Assicurazioni, Polizze)
  • ogni 20.000 euro di risparmio amministrato (Es. obbligazioni, azioni, ETF, ETC, Warrants, Certificates
  • per conti con addebito rata prestito Fineco / consolidamento prestiti
  • per conto con addebito premio polizza salute (non sono cumulabili sconti per la presenza di più premi addebitati sul medesimo conto)
  • per ogni ordine trading eseguito nel mese (su risparmio amministrato)
  • per fondo pensione valorizzato (non sono cumulabili sconti per la presenza di più fondi pensione valorizzati sul medesimo conto)

Se ad esempio accrediti lo stipendio sul conto corrente fineco e ad esempio sottoscrivi uno dei nostri servizi che ti permettono di investire direttamente sul mercato attraverso: azioni, obbligazioni, etf) riceverai un bonus mensile di 2 euro. Per cui il tuo conto costerà 1,95 euro al mese. Hai praticamente dimezzato il costo del conto corrente fineco.

Hai la possibilità di ottenere un bonus di 3,95 euro mensili:

  • optando per la consulenza Plus o Advice
  • diventando cliente Private
  • addebitando rata Mutuo Fineco
  • utilizzando Credit Lombard

L’addebito del costo mensile del conto fienco bank e l’eventuale movimento di accredito dei bonus maturati vengono effettuati l’ultimo giorno del mese di riferimento di calcolo del costo. Per cui se durante il mese hai attivo almeno uno dei servizi richiesti da fineco, l’addebito del costo sarà al netto dei bonus.

Costo conto fineco bank: non farti prendere dall’euforia di azzerare i costi! 

Se da un lato fineco ti mette a disposizione una serie di soluzioni per azzerare il canone mensile sul conto, dall’altro devi stare attento a cosa sottoscrivi!

Eh sì, a volte il rimedio può essere peggiore del problema! Mentre l’accredito dello stipendio e acquisto di strumenti finanziari direttamente dal proprio conto sono una buona soluzione, lo è di meno ricorrere a prodotti del risparmio gestito (fondi comunisicav, polizze ecc. ecc.).

Il rischio è infatti quello di risparmiare qualche euro sui costi di tenuta conto ma rimetterci tanto su prodotti tipicamente molto costosi di cui parliamo spesso su questo blog!

Conto fineco bank: opinioni e recensioni

Banca fineco è al momento una banca solida ma ha senso mantenere il conto aperto presso di loro se effettivamente riesci ottenere qualche bonus. Quasi 4 euro al mese effettivamente sono un pò tantini per una banca online! Se utilizzi il conto semplicemente per depositare i suoi risparmi, domiciliare qualche bolletta e accreditare lo stipendio, allora prendi in considerazione di migrare ad altra banca ove i costi di tenuta conto sono più bassi, o inesistenti.

Al momento esistono! Speriamo che anche loro non seguiranno questa tendenza!

Nel caso in cui, invece, utilizzi il conto per fare anche operazioni d’investimento, allora tutto sommato anche se effettivamente si paga qualcosina, restare con fineco potrebbe essere una soluzione soluzione conveniente. Fineco ti dà la possibilità di accedere a molti mercati con costi per operazione accettabili.

Non hai mai operato da solo sui mercati?! Bene allora questo è il momento di farlo! Approfitta del corso GRATUITO investitore SMART per apprendere i segreti di un investimento di successo!

Buon investimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.