Chi sono

Sono Roberto Donzelli, direttore e fondatore del sito Educazione Finanziaria. Sono dottore Commercialista, Direttore Finanziario ed Amministratore di società, e da circa 15 anni mi occupo di Finanza Personale.

Nel lontano 2004 ho aperto il sito Educazione Finanziaria, oggi è uno dei siti storici in Italia in materia di investimenti, mercati finanziari e finanza personale.

Cosa ho già fatto e cosa voglio continuare a fare?

Come ho fatto con migliaia di altri investitori in oltre 10 anni, con questo sito voglio aiutarti a gestire al meglio i tuoi soldi e a diventare un investitore migliore. Un investitore che non commette i tipici errori degli sprovveduti e riesce a trarre il giusto rendimento dai suoi soldi.

A chi NON è adatto questo blog?

  • Questo blog non è adatto a chi crede che l’informazione ricevuta dai media ordinari e tradizionali in materia finanziaria sia sufficiente.
  • Non è adatto a chi crede che investire significhi comprare un titolo oggi senza aver fatto le dovute analisi e ricerche e sperando semplicemente che salga.
  • Non è adatto a chi crede che aumentare la conoscenza di argomenti di carattere economico-finanziario non sia importante, perché pensa che lo stato si occuperà sempre a tutto.

A chi è rivolto questo blog?

Viceversa, se ti poni domande, se vuoi raggiungere la sicurezza finanziaria, vuoi comprendere meglio l’economia e la finanza e vuoi ottenere buoni rendimenti dai tuoi soldi e sopravvivere e prosperare in questo difficile ambiente finanziario, allora questo blog è quanto di meglio puoi trovare.

Nella vasta sezione gratuita avrai a disposizione:

  • articoli, analisi e commenti sul mondo della finanza e degli investimenti. Un giorno può trattarsi dell’analisi dell’economia globale, un altro dei movimenti delle banche centrali, un altro ancora di una strategia operativa per gestire al meglio i tuoi capitali. Vengono pubblicati dai tre ai cinque articoli per settimana.
  • un grande archivio con tutti gli articoli pubblicati in oltre 10 anni. Potrai leggere articoli e commenti scritti durante la grande crisi del 2008, la ripresa del 2009-2010, la crisi dell’euro del 2011 e decine di altre situazioni particolari;
  • il corso in 7 e-mail “Investitore Smart” che ti darà i primi consigli per la gestione operativa dei tuoi soldi. Ti consiglio caldamente di iscriverti. E’ gratis e ti impegnerà per poco tempo.

Se resterai con me a lungo, ti prometto che non faticherai a migliorare i tuoi risultati.

Benvenuto a bordo,

Roberto Donzelli